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tasso di conversione ecommerce

Oggi parliamo di e-commerce e tasso di conversione.

Il tasso di conversione è il rapporto tra i visitatori unici e gli ordini che riesci a ottenere. Per esempio, se hai 10mila visitatori unici e hai ottenuto 200 ordini, vuol dire che hai un tasso di conversione del 2%. Quindi, più aumenti questo tasso, migliore sarà l’efficacia del tuo e-commerce.

8 modi per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce

Ora ti spiego 8 modi per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce:

  1. Usa le live chat: sicuramente una live chat mette al sicuro i clienti durante l’acquisto, lo rasserena e gli permette di concludere con più facilità
  2. Mostra con chiarezza i costi aggiuntivi dell’ordine, i costi di trasporto – magari aggiungendo anche un simulatore per le spese di spedizione
  3. Aggiungi delle promozioni sul tuo sito, magari personalizzate per ogni cliente
  4. Offri la spedizione inclusa: superando una certa soglia dài la possibilità di non pagare le spese di spedizione
  5. Dài la possibilità ai tuoi utenti di acquistare come ospiti e di non essere costretti a registrarsi sul tuo sito
  6. Rendi il tuo sito veloce e sicuro: investi su certificati SSL per garantire affidabilità e sicurezza
  7. Chiarisci le modalità di restituzione: l’utente vuole essere rassicurato su come può avvenire la restituzione di un prodotto
  8. Fai degli A/B test sull’interfaccia grafica del tuo sito: a volte cambiare il colore di un bottone per metterlo in evidenza può dare risultati eccezionali

Il tuo e-commerce segue queste semplicissime regole?


Fonte immagine: hushly.com